Codice Etico

Missione aziendale di STARDAY s.r.l. è anticipare i cambiamenti.
Per farlo, la strategia è porsi, nel campo della formazione, della tutela dell’ambiente e del territorio, come punto di contatto fra chi promuove e genera servizi e chi li utilizza.
L’obiettivo è contribuire a rendere ogni cambiamento una grande opportunità.
Il Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nel perseguimento di tale missione assunti da tutto l’organico STARDAY s.r.l. siano essi amministratori , dipendenti e collaboratori.
Tale Codice è ispirato a principi di trasparenza delle azioni, di correttezza del comportamento, di efficienza del servizio, di collaborazione senza riserve, di valorizzazione professionale, di lealtà e correttezza nei confronti di tutte le parti interessate (stakeholders), nel pieno rispetto dei valori morali e delle disposizioni vigenti in tutti i paesi in cui operano.
Sono parti interessate quelle categorie d’individui, gruppi o istituzioni il cui apporto è richiesto per realizzare la mission di STARDAY s.r.l. o che hanno in ogni modo un interesse in gioco nel suo perseguimento.
Sono parti interessate tutti coloro che investono nelle attività aziendali, in primo luogo i soci e, quindi, i collaboratori, i clienti, i fornitori e i partner d'affari.
In senso allargato sono inoltre parti interessate tutti quei singoli o gruppi, nonché le organizzazioni e istituzioni che li rappresentano, i cui interessi sono influenzati dagli effetti diretti e indiretti delle attività di STARDAY s.r.l..
STARDAY s.r.l. agisce secondo principi di libertà e dignità della persona umana, operando nel rispetto delle norme di diritto internazionale, comunitario e nazionale, delle Convenzioni e Raccomandazioni ILO , dello standard SA 8000 ed inoltre secondo precise regole operative d’attuazione dei principi etici indicati nel Codice Etico.
STARDAY s.r.l. consapevole che il comportamento scorretto di pochi possa danneggiare l’immagine di tutti, diffonde il presente Codice Etico ai soggetti con cui intrattiene relazioni stabili o temporanee, e ne garantisce l'applicazione da parte dei propri dipendenti, collaboratori, soci.
Nella convinzione che le risorse umane siano di fondamentale importanza per il proprio sviluppo, STARDAY s.r.l. agisce per ottenere dai propri collaboratori prestazioni elevate nel rispetto della loro personalità e del loro talento, consentendo loro di sviluppare la massima espressione e la massima realizzazione personale.
I dipendenti, i collaboratori ed i soci di STARDAY s.r.l. sono responsabili del corretto adempimento della propria funzione lavorativa, condividono gli obiettivi e gli interessi generali della società, agiscono per garantire il massimo standard qualitativo, con diligenza, efficienza e correttezza, trattando con riservatezza le informazioni riguardanti la società, i Clienti ed i Fornitori. STARDAY s.r.l. seleziona i propri partner tenendo in considerazione anche l'eticità dell'operato, e riconosce nella concorrenza corretta e leale un forte stimolo di crescita e miglioramento.
I rapporti che STARDAY s.r.l. intrattiene con le Istituzioni Nazionali, Internazionali e Comunitarie, sono ispirati sempre e in ogni caso ai principi generali di lealtà e correttezza previsti dalle normative vigenti.
...

dall'introduzione del "Codice etico aziendale" STARDAY
Download del documento completo qui

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.