Informazioni ambientali

Imballaggi   black and white gc1fa7d9c2 1280

Gli imballaggi utilizzati  sono costituiti principalmente da carta/cartone e materiali plastici; è usata anche una piccola quantità di legno, sotto forma di pallet, per spedire i prodotti. 

I materiali d’imballaggio sono scelti con criteri ecologici e possono essere riciclati. La maggior parte dei principali clienti Starday ha già programmi di riciclo in atto, tuttavia il nostro invito è che tutti provvedano al riuso quando possibile ed al conferimento dei materiali a perdere nell’apposito circuito di raccolta differenziata dei rifiuti.

Starday S.r.l. adempie ai propri obblighi in quanto utilizzatore e importatore di imballaggi destinati al circuito B2B (professionale), fornendo l'indicazione del materiale di imballaggio (codifica alfanumerica) come previsto dalla normativa e secondo le Linee Guida per l’etichettatura ambientale degli imballaggi predisposte dai consorzi CONAI e ERION.
Le seguenti informazioni relative alla etichettatura ambientale degli imballaggi immessi al consumo nel territorio nazionale sono valide solo per l’Italia.
Codici dei materiali di imballaggio per il riciclo

Apparecchi ed apparecchiature Erion Blu Positivo RGB

I prodotti forniti da Starday sono utilizzati prevalentemente nella realizzazione di dispositivi elettrici ed elettronici. Per questa categoria merceologica, il prodotto non funzionante o non più utilizzabile contiene materie prime ancora utili e costituisce un rifiuto speciale (RAEE) la cui raccolta, recupero e smaltimento sono regolamentati (Direttiva RAEE II) con le attività dei soggetti preposti istituiti a livello nazionale.

 

Copyright 2022 - STARDAY s.r.l. - Reg. Imprese e C.F. 03439790373 P.I. 00621481209

R.E.A. BO n. 290052 - Cap.Soc. 10.300,00 € i.v.