Robust Power Loss Protection

La mancanza improvvisa di alimentazione è sempre stata un evento critico per ogni  sistema di memorizzazione (Storage) in quanto determina la perdita dei dati (Data Loss) qualunque sia il dispositivo di memorizzazione (SSD, HDD, ...).

Nella maggior parte dei dispositivi SSD, la memoria DRAM è di solito utilizzata per ridurre il divario di prestazioni tra l'interfaccia Host e la memoria non volatile (flash NAND).

Il dispositivo SSD esegue il processo cosiddetto di 'flushing' per trasferire i dati presenti nel buffer in memoria DRAM alla memoria flash NAND, completando così la memorizzazione definitiva dei dati inviati dall'host.

Dal momento che la memoria DRAM è volatile, i dati in essa contenuti (cache) non possono essere mantenuti in assenza di alimentazione. Perciò, in caso di mancanza improvvisa dell'alimentazione, è possibile la perdita dei dati da memorizzare in flash duranteil processo di 'flushing'.
Per prevenire questa perdita di dati nei dispositivi SSD in caso di mancanza improvvisa dell'alimentazione, FLEXXON ha implementato una propria soluzione  per non avere perdita dei dati attraverso un meccanismo hardware di protezione.

Maggiori particolari sulla soluzione FLEXXON in questo articolo.

Copyright 2024 - STARDAY s.r.l. - Reg. Imprese e C.F. 03439790373 P.I. 00621481209

R.E.A. BO n. 290052 - Cap.Soc. 10.300,00 € i.v.